Organizzazione

Tranciato

Da tale produzione si ottengono articoli piegati e tranciati partendo da nastri e fili in ferro od ottone. Il reparto realizza articoli standard o personalizzati in quantità elevate.

Pressofusione

Utilizzando macchinari automatizzati di varie dimensioni e tonnellaggio, l’azienda ricorre alla pressofusione per produrre articoli in quantità rilevanti e con caratteristiche di precisione e garanzia.
Il reparto è completamente automatizzato: l’articolo esce dal macchinario già libero da parti di sfrido e materozza che vengono recuperate e rifuse contestualmente al ciclo di produzione, ottenendo così forte ottimizzazione dei costi di produzione, migliore qualità e gestione semplificata.

Fusione centrifuga

Utilizzando tale tipologia produttiva Hawai Italia realizza articoli in zama tramite fusione in stampi di gomma siliconica. Si possono così ottenere in breve tempo articoli di diverse dimensioni e forme nonché articoli personalizzati su richiesta del singolo cliente.
Il reparto fusione centrifuga è stato recentemente ristrutturato e sono state inserite tre nuove macchine produttrici.

Iniezione

Reparto rinnovato nel 2010, è uno dei fiori all’occhiello dell’azienda. Conta più di quaranta macchine produttive potenzialmente operative 24 ore su 24, asservite da un impianto automatizzato di essiccazione ed alimentazione delle varie materie prime tra i migliori in Italia. L’impianto occupa una superficie di circa 2.000 m2 e garantisce elevati standard qualitativi nonché alte potenzialità produttive tramite una produzione ottimizzata ed ecocompatibile.
In tale reparto, l’azienda produce articoli fashion, articoli in composito speciale nonché tutta la minuteria del marchio Top Light®.

Galvanica e Verniciatura

Reparti ausiliari ai principali di produzione. Grazie alle loro lavorazioni l’azienda realizza l’ampia gamma di finiture–colorazioni disponibili per i nostri articoli. L’impianto di galvanica è stato recentemente ammodernato. Tra le varie migliorie, da sottolineare l’introduzione di un nuovo impianto per la depurazione delle acque conforme alla vigente normativa ambientale.
I reparti contano 3 diverse linee galvaniche controllate elettronicamente e numerosi macchinari per la verniciatura. I procedimenti utilizzati garantiscono elevati standard qualitativi per rispondere positivamente alle più esigenti necessità di resistenza all’abrasione ed ossidazione.